FANDOM

Very Important People

Biografia

Shroomish, nome d'arte di Pasqualino Manolesa, nasce a Bologna nel 1940

I genitori, alla tenera età di 5 anni decisero di affibbiargli il nome "Shroomish" in onore di un loro lontano parente, morto in guerra, che doveva ancora completare l'album delle trading cards dei pokémon. Gli mancava una carta, che era proprio il pokémon Shroomish.

Crescendo, Pasqualino "Shroomish" Manolesa manifesta subito la sua attitudine da funghetto velenoso con la faccia di Charlie Brown: all'età di 13 anni durante un'interrogazione con un peto al sapore di spora addormenta tutta la classe riuscendo a salvarsi in un probabilissimo 2 in "Storia canina".

La vita di Shroomish continua e,crescendo, scopre la sua innata passione per il calcio, particolarmente per la sua squadra natale, il Bologna.

Avido possessore di tutte le tessere del tifoso del Bologna ( e probabilmente l'unico ) tifava la sua squadra con cuore ed euforia, stimolato dalla visione dei propri top player, al tempo i più forti del mondo quali Acquafresca o Bianchi.

Un giorno, l'ormai adolescente al termine della pubertà Shroomish, riuscì a intrufolarsi nello spogliatoio dei propri idoli ma nessuno si sarebbe mai aspettato ciò che sarebbe successo di lì a poco: la visione dell'apparato prostatico di un appena docciato Davide Moscardelli, rese Shroomish un essere immortale destinato a girovagare per il mondo alla ricerca di un luogo in cui potesse finalmente animare i bambini con domande sul Bologna.

I suoi viaggi richiesero quasi 70 anni, ma alla fine, il ragazzo arrivò in una cittadina, un ex-monastero, tale poketown, in cui i cittadini erano ormai accecati dalla barbara pratica del flame calcistico e agonistico.

Gli animatori di quella città venivano usati per pulire le vetrate dei tabaccai, Shroomish non poteva sopportarlo.

Sceso come un fulmine dal cielo, decise di ipnotizzare gli utenti grazie alla partnership stretta con Lord Chariash III che gli permetteva di mettere messaggi subliminali nei quiz per rendere i partecipanti, bavosi seguaci del bologna, oramai diventato una setta canonica.

Ai giorni d'oggi, è stato avvistato mentre faceva compravendita con i santini di papa Daniele Paponi IX , santini che gli hanno aperto gli occhi verso la luce: Davide Moscardelli è in realtà il profeta vampiro del nuovo millennio.

Ruolo e gesta

Shroomish, ormai pancione sedentario nella residenza dei quartieri alti di poketown, è l'addetto all'abolizione del mercato nero e delle truffe ai danni dei seguaci, riconoscibili dall'impossibilità nel riconoscere la differenza fra 5000 e 50000 monete.

Non disdegna, tuttavia, scendere nella piazza del popolo nudo, con i tatuaggi degli scudetti del Bologna nei capezzoli, per commemorare i vecchi tempi.

Si dice, che proprio come il suo predecessore, chi riesca a vedere l'apparato prostatico di Shroomish diventi immortale.

Ecco qualcuna delle gesta portate a termine da Pasqualino:

  • Si dice che Shroomish riesca a venderti un Machop catturato con una pokeball tra una grattata e l'altra a 50000 monete e riesca anche a farti sentire soddisfatto dell'acquisto.
  • Shroomish, ogni anno, la notte di Natale riceve un paio di ali nere e uccide i primogeniti delle persone che durante l'anno hanno venduto un Sentret a 100 invece che a 50 monete: nella sua incredibile misericordia, Shroomish permette al giustiziato di pentirsi comprandogli il Magikarp della sala scambi a 5000 monete. In omaggio lo rinomina anche "Fuffi".

Curiosità

-Shroomish ha un tatuaggio dello scudetto del Bologna nella zona inguinale, proprio come la farfallina di Belen.

-Shroomish ama fare l'elicottero davanti allo specchio ascoltando Ora di Gigi d'Alessio.

-Shroomish ha più volte ammesso di avere una relazione tsundere con Cicchi.

Citazioni famose

«Non vendo spesso, ma quando vendo ti succhio anche l'anima»

«Mi piace vedere le teste decapitate dei nabbi quando truffano, mi fanno sentire assetato di sangue»

«Qualcuno ha visto i miei slip? Li ho persi dopo l'incontro con quel marrano di Cicchi »