FANDOM

La sezione della Pokézone, Trainers.

La sezione Trainers come detto, è trovabile nella Pokézone.

Questa sezione è molto importante per gli utenti, ha molte informazioni utili sui Pokémon, le Mosse, e molto altro ancora!

Iniziamo a esplorare.

Trainer1

Le Subsezioni di Trainers.

Lista Attacchi

Qui si possono trovare tutti gli attacchi esistenti. (Per adesso di Diamante, Perla e Platino)

Però, possiamo vedere due sezioni, una degli attacchi per le Contest "Gare Pokémon" (Trovabili a Cuoripoli nei giochi di Sinnoh)

Nella sezione "Tutti gli attacchi" possiamo vedere in ordine alfabetico tutte le mosse, in ordine alfabetico. Cliccando i tipi Pokémon, possiamo vedere le mosse di quel tipo.

Poi c'è un'altra sezione, che però è ancora in aggiornamento (?):

Rubino, Zaffiro, Smeraldo, Verde Foglia, Rosso Fuoco. Dove si vedranno gli attacchi in Italiano e in Inglese.

Attacchi platino

La sezione Attacchi.

Attacchi Platino

Qui possiamo vedere facilmente tutte le mosse di ogni Pokémon (Fino alle mosse e i Pokémon di Pokémon Platino). Basterà Selezionare un Pokémon.

Attacchi banette

Attacchi di Banette.

Pokédebolezze

Questa è una zona molto importante sia per i concorsi sia per curiosità. Per esempio, c'è un nemico all'intruso e non sapete le sue debolezze? Alla Battle Factory c'è un nemico di cui non conoscete debolezze? E' l'opzione che fa per voi!

In questa zona, selezionando il Pokémon che vi interessa , vi appariranno le sue debolezze e resistenze.

Un tipo è superefficace quando il numero sotto il tipo è2 o 4 (E' più forte di un Superefficace per 2, quadruplamente efficace).

Un tipo non ha effetto, quindi danno 0, quando il numero sotto il tipo è 0.

Un tipo non è molto efficace quando il numero sotto il tipo è 1.

E infinde, un tipo è efficace con 1/2 di numero sotto il tipo.

Deb shuppet

Deb/Resistenze di Shuppet.

Calcolatori La zona "Calcolatori" ha varie Subsezioni:

  • Calcolatori Danno IV-V
  • Calcolatori IVs
  • Calcolatori STATs
  • Introforza
  • Calcola Deb.Res
  • Calc. Danni RZ

Il primo calcolatore serve per sapere quanto danno fai a un Pokémon.

Basterà Scegliere il Pokémon, Natura, IVs ed Evs e Strumento, sia del tuo Pokémon sia dell'avversario. Premendo "Calcola il Danno" ti verrà comunicato il danno che eseguirà il Poké scelto.

Calcolatore IVS: In questa sezione mettendo natura, livello e Stat, ti verranno comunicate le IVS dei Pokémon; si può arrivare direttamente al Calcolatore IVS dalla scheda di un Pokémon.

Nel Calcolatore STAT, mettendo le varie IVS, Evs ecc. ci verranno calcolate le Stat del Pokémon scelto.

Introforza: per sapere il tipo di una Introforza, servono sapere le varie statistiche e le IVS! Non sapete come fare? C'è questo calcolatore apposta! Mettete le varie statistiche e premete Calcola.

Intro

Calcolatore Introforza.

Col calcolatore Deb Resistenze possiamo sapere la Debolezza dei tipi, selezionando il tipo della mossa e Uno o due tipi del Poké avversario.

Calcolatore Danni RZ è un calcolatore di Terza Generazione.

Iv

Calcolatore IV.

Pokéwalker Tool

Zona utile per chi ha una versione di Pokémon Heart Gold e/o Soul Silver e naturalmente il Pokéwalker.

Basterà selezionare un Pokémon che hai nel Pokéwalker, il livello, e il livello a cui vuoi che arrivi.

Ti dirà i Passi che gli servono per salire a quel livello.

Pokewalker

Pokéwalker Tool.

Ridimensionalo

Questa non è particolarmente utile, ma se per esempio vi interessa sapere la grandezza di un Pokémon per mosse come Laccioerboso, è proprio quello che vi serve.

Selezionate il Pokémon, vi farà vedere lo sprite del Pokémon selezionato vicino a uno Sprite di un allenatore alto 1.40 m. , per proporzionarlo. Inoltre in basso vi dirà l'altezza del Pokémon.

Ridimensionalo

Dimensione di Floatzel.

Pokécuriosità

In questa zona selezionando il Pokémon, si leggeranno le curiosità sul Pokèmon scelto.

Purtroppo non tutti i Pokèmon hanno ancora una curiosità, in questo caso sono segnati in Rosso.

Curiosità

Significato Nome di Shedinja.

Evoluzioni

Qui è disponibile la lista dei Poké che si evolvono in modo speciale, sino ai Pokèmon di Quarta gen.

Evoluzioni

Pokémon che si evolvono con Neropietra.

Accoppiamenti.

In questa sezione c'è la lista dei Gruppi Uova esistenti.

Cliccando un Gruppo vedrai tutti i Pokè a cui appartengono.

Gruppo

Alcuni Poké. Del gruppo Mostro.

Effort Values

Qui c'è la lista dei Poké che danno EVS , e alcune info come gli oggetti.

Troverai due link in cui si trovano le liste dei Pokè in ordine alfabetico e in ordine della statistica in cui danno EVS.

Ev

Alcune bacche nell'EV.

Abilità (Trait)

Selezionando un abilità, possiamo vedere tutte le Info su essa.

Inoltre vedremo la lista dei Poké che la posseggono.

Aiutofuoco

Alcuni Pokémon con Aiutofuoco.

Nature e Gusti

Questa sezione è utile per il tuo Team. Puoi vedere il nome in Inglese delle nature, il nome Italiano, e sapere le statistiche che aumenta e quelle che fa diminuire.

Inoltre possiamo vedere sotto la lista dei Gusti di ogni Pokémon. Il gusto di Pokémelle, Bacche e Poffin è associato alla sua natura. Quindi possiamo vedere nella lista la natura, la bacca preferita e la bacca odiata del Pokémon.

Stat

Alcune Nature.

MT e MN

Qui possiamo vedere in una guida interattiva creata da Lar e Felix, tutte le Macchine Tecniche e le macchine Nascoste. Inoltre, nella lista c'è pure la loro locazione nei giochi di Sinnoh!

Mt

Mt/Mn.

Pokéball

Questa zona è perlopiù una curiosità, ma può essere utile in alcuni giochi come Heart gold e Soul Silver, in cui non sai distinguere i vari tipi di Pokéball donate a te da Franz XD.

Possiamo vedere nella sezione le varie Pokéball, e sotto una curiosità sulle Pokèball in generale.

Ball

Master Ball.

Traduzioni

In questa zona abbiamo due opzioni:

  • Possiamo guardare e curiosare nell'angolo Nomi Pokémon, in cui vedremo la lista di tutti i Pokémon in ordine alfabetico, sia in Italiano che in Giapponese!
  • Oppure possiamo vedere gli Attacchi esistenti, dall'Inglese all'Italiano o il contrario.

Trad

Traduzioni di alcune mosse.

Tipi Pokémon

Qui abbiamo una tabella dei tipi in cui son rappresentate le debolezze, le resistenze e le mosse non Efficaci dei Tipi esistenti..

Tipi

Alcuni tipi poké.