FANDOM

La Zona di pesca è una sezione dove è possibile pescare posizionando un amo dal proprio zaino. L'amo sarà possibile acquistarlo nel Market, nella categoria strumenti allenatore.

Ci sono tre diversi tipi di amo e il loro costo è il seguente:
Ami
  • Amo vecchio: 1000 monete
  • Amo buono: 5000 monete
  • Super Amo: 15000 monete

Come pescare

Per pescare bisogna recarsi nell'apposita sezione, avendo un amo posizionato. Migliore è l'amo, più energie saranno disponibili (precisamente si avranno 8 energia con l'Amo Vecchio, 16 con l'Amo Buono e 24 con il Super Amo).

Pesca

Più lontano saranno i Magikarp più energie si spenderanno per pescare (1 energia per i più vicini, 2 per quelli di media distanza e 5 per i più lontani). Inoltre i Magikarp più lontani non solo consumano più energie ma hanno anche meno possibilità di essere pescati.

Il Magikarp dorato si sposta da una fila all'altra. Ovunque si trovi un tentativo di catturarlo costa 10 energie ed è il più difficile da prendere, tuttavia è anche il più remunerativo.

Premi

Il premio che si otterrà pescando sarà più grande rispetto alla lontananza (circa 10 monete se si pesca un Magikarp dalla prima fila, circa 30 dalla seconda e circa 100 dalla terza). Non sempre si riesce a pescare e a vincere, quindi, monete. La probabilità di pescare il Pokémon scende man mano che il Pokémon è lontano da voi.

Il Magikarp dorato ha una bassa probabilità di cattura ma se lo si pesca si ottengono molte più monete, dai 600 agli 800 (e a volte anche di più).