FANDOM

Il quartiere di Pokétown

Il Quartiere di Pokétown è una sezione, vi si può accedere dalla Mappa.

In questa sezione troviamo varie cose utili, come la Pensione, il trovadati e il Rank.

Osserviamo pian piano le varie subsezioni:

Gilde

Qui vediamo la lista delle Gilde, quelle fallite. Se non abbiamo una gilda è possibile cliccare un "Lucchetto" affianco al Nome della Gilda, per inviare una richiesta. Se la richiesta verrà Accettata, sarai dentro la gilda scelta.

Se fai già parte di una gilda puoi accedere alla Scheda della propria gilda, al proprio sito, al Box gilda, in cui trasferisci i Poké da un utente all'altro, per poi renderli. Inoltre, è disponibile la chat, ma è in fase di TEST.

Gilde

Alcune gilde.

Pensione

La pensione è un luogo dove si possono accoppiare i Pokè, oppure, lasciandolo vario tempo, il pokè guadagna livelli e Felicità.

Esiste già una guida sulla Pensione, quindi per altre informazioni consultatela.

Centro Benessere

Qua, una volta al giorno potrai portare un Pokémon. Il Poké scelto riceverà vari trattamenti scelti da te, per guadagnare felicità.

Per ogni trattamento ci vogliono varie monete, i trattamenti con costo maggiore hanno più effetto.

Osserviamo bene come fare.

Prima di tutto, scelto il Pokémon, clicchiamo Entra.

Centro

Il centro benessere.

Ora, troveremo i vari prodotti e azioni da eseguire. Possiamo dividerli per costo, con 20 monete, 60 e 80.

A questo punto scegliamo le azioni da eseguire, e clicchiamo "Finisci Qui" per uscire dal Centro, Resetta per annullare i trattamenti che avevi deciso, per selezionarne altri. Attenzione! Dopo che scegli i 3 trattamenti non si può più annullare.

Centro2

I vari trattamenti.

Dopo che hai scelto i vari trattamenti, ti verrà detto se i trattamenti hanno avuto molto effetto, oppure no.

Ti dirà inoltre le azioni eseguite, e le monete che ti sono state prelevate per i vari trattamenti.

Centro3

L'ultima parte del Centro.

Serra Poké

La serra è un luogo dove è possibile coltivare le bacche. Per 1000 Monete, ti verrà dato un Lotto, un vasetto in cui coltivare le bacche.

Ci sono varie sezioni della Serra, la principale, dove vediamo il Lotto acquistato, e cliccandolo possiamo "comprare i semi delle bacche" da piantare nel Lotto.

Nel portabacche vedi le bacche che possiedi. Le puoi prendere nella Serra, o nel Pokémarket, sezione Bacche. Nel caso non ci fossero bacche, chiaramente non sono comprabili al Negozio.

Serra

Le opzioni della Serra.

Giudice Onorario

In questa sezione conoscerai Ovidio, che per 200 monete cambiare il Nome a uno dei tuoi Poké in squadra.

Ci sono varie eccezzioni, però.

I Poké con Allenatore Originario che non sia il tuo, sono soprannominabili solo nel Rank Shop. I Pokémon evento non possono essere soprannominati, idem per quelli dati dal Rank.

Ovidio

Il giudice Onomastico.

Rank

Nella Sezione Rank, a patto che tu abbia vinto le Lega, potrai svolgere delle Missioni. Mostra quanto sei abile, arriva fino al Rank 11! (limite massimo).

Ogni volta che supererai una missione riceverai 250 Rank Points. A volte però, come la promozione a un Rank superiore, sarà accompagnata da Rank Points in più e delle monete. Dopo che completerai le missioni non saranno più effettuabili.

Rank

Le missioni del Rank.

Ultima cosa da ricordare: Evitiamo di chiedere informazioni sulle missioni in Chat, invece, contattiamo Guide o altre persone disponibili ad aiuti in Privato!

Trovadati e Noianna Dex Awards

Il Trovadati e Noianna Dex Awards sono due sezioni collegate.

Nel Trovadati, potrai, a pagamento dexare Pokémon altrui, per arricchire il tuo Pokédex.

I Pokémon si dexano con : 200 Monete un Poké normale, un Pokémon Leggendario a ben 2000 monete.

Potrete far dexare i vostri Pokémon a patto che attiviate il Trovadati, costo di 5.000 monete.

Però ci sono anche vantaggi! Ogni volta che uno dexa da te, tu ricevi la metà delle monete spese per ogni Pokémon. Per esempio: Pollicino dexa Heatmor da Pollicina. Heatmor, Pokémon normale, viene dexato per 200 monete.

Quindi Pollicina guadagnerà 100 monete.

Invece, se Pollicino dexa MewTwo da Pollicina, Pokémon Legg. che viene dexato per 2000 monete, guadagna 1000 monete.

Puoi ritirare le monete quando vuoi, sempre se hanno dexato da te, dalla sezione Trovadati. Nel caso bisogna cliccare la scritta "Ultimo aggiornamento 00/00/00 alle 00.00: hai ******* monete da ritirare"

Nel Trovadati ci sono anche delle opzioni. Puoi decidere di di condivire i tuoi dati con solo quelli che hai in Rubrica, con tutti, o con nessuno (In questo caso hai disattivato il Trovadati).

Puoi anche decidere se far in modo che gli altri dexino i tuoi Pokémon leggendari, con l'opzione "Pokémon Leggendari Esclusi/Inclusi"

Ora parliamo dell'altra Sezione, Noianna Dex Awards.

La sezione è collegata con il Trovadati perchè, ogni volta che tu possiedi un TOT di Pokémon, noianna ti darà un premio. Questo TOT di Pokémon, è un multiplo di 10. Quindi, se tu hai 200 Pokémon ed è la prima volta che decidi di ricevere un premio da Noianna, potrai ricevere 20 premi: ma attenzioni, puoi ricevere un premio ogni 2 ore.

I premi si differenziano per Monete, Gettoni, Rank Points, Pokémon, Sprite per la Trainer Card.

Noianna

Noianna Dex Awards.