FANDOM

La Fortezza Arcana, è un concorso che permette di guadagnare Punti Team utili per la Team Arena. Essa apre le porte a tutti i gli allenatori che fanno parte di un Team, il Lunedì alle ore 18:00 e chiude il Venerdì alle ore 20:00.
Guardiano

Il Guardiano della Fortezza.

Scopo del gioco

La Fortezza Arcana è un gioco che viene svolto in Team, e a differenza di altri giochi utili alla Team Arena, necessità di entrambi gli utenti facenti parte del team per essere vinta. Lo scopo del gioco è di arrivare alla tappa n. 50 della fortezza per poter attaccare il Pokemon Leggendario che momentaneamente risiede all'interno di essa.

Come si svolge

Inizierà a perlustrare la Fortezza l'utente che ha creato il Team che avrà la possibilità di scegliere uno dei quattro punti cardinali verso la quale andare, la direzione esatta è completamente casuale quindi non ci sono trucchi. I membri del team spesso si accordano tra di loro dividendosi le direzioni, in modo da non dover sempre dire all'altro la direzione fatta facendo in questo modo più velocemente. Una volta arrivati alla Tappa n. 50 gli utenti si ritroveranno al cospetto di un Pokémon Leggendario, ogni utente avrà la possibilità di attaccare il nemico una sola volta. Il danno segue la formula dei giochi "Pokémon Diamante, Perla e Platino" ed è quindi influenzato dal Livello, Natura, Statistiche, Debolezze/Resistenze, Potenza dell'Attacco, STAB(Same Type Attack Bonus) e dall'oggetto assegnato al Pokémon. Per scegliere il pokémon da utilizzare è disponibile la seguente guida.

Premi

Verranno premiati i tre Team che avranno fatto un danno maggiore al Pokémon Leggendario rispettivamente con 25 punti team per il primo, 18 per il secondo e 15 per il terzo. In caso due Team facciano lo stesso danno, ha la precendeza in classifica, quello che è stato creato prima.