FANDOM

PokéTown è una città virtuale ambientata nel mondo dei Pokémon. Qui puoi catturare ed allenare tutti i PPORCO DIO

MenuDiNavigazione01
</p>

Per iniziare trovi l'orologio, molto utile per i vari giochi in quanto è preciso al secondo spaccato :)

Poi c'è L' Homepage, raggiungibile cliccando su Home. Nella Homepage di Pokétown potrai trovare tutti gli annunci più importanti e gli aggiornamenti fatti nella città.

Uno di questi bottoni è la Posta, che serve appunto per inviari messaggi. Hai a disposizione una rubrica in cui inserire i nomi dei tuoi amici in Town, per inviare loro messaggi in modo rapido. Dalla posta puoi anche guardare gli MP ( Messaggi privati) inviati, magari possono servirti. Spulcia un po' le varie opzioni a tua disposizione ;D

Il tasto Chat serve per chiacchierare con altri utenti e svolgere varie attività. La Chat è piena di funzionalità utili e divertenti. Innanzi tutto puoi decidere fra un'ampia gamma di colori per scrivere in chat. Puoi visualizzare il numero e la lista degli utenti presenti in chat cliccando su "Utenti:". Accanto alla barra di scrittura (anche chiamata TEXTBOX), inoltre, puoi notare la presenza di vari bottoni, ma non ti dico altro, scopri da solo registrandoti per sapere a cosa servono ;)

Nel Tg in alto a destra, a differenza della home, nella quale vengono inserite tutte le notizie riguardanti gli aggiornamenti fatti nel sito, qui puoi trovare gli articoli scritti dai Reporter e dai Redattori. Gli articoli possono riguardare i Pokémon ma anche altri argomenti.

Poi c'è il Forum che serve per parlare di vari argomenti tutti insieme o per fare sondaggi e cose varie, rispetto il regolamento per ogni sezione.

Nella PokeZone ci sono moltissime cose, da i giochi Pokémon, ai film fino ad arrivare alle descrizioni di ogni personaggio del cartone animato :) Ma non solo, ci sono tantissime altre cose da vedere!

Per finire rimangono Mappa, Scheda ed Esci. La Mappa... è una piantina della town, essa serve per visualizzare vari link per andare in altre sezioni della town. Il tasto Esci, mi pare ovvio a cosa serva, per Sloggare. E per finire, la Scheda. Dalla Scheda e possibile visualizzare le proprie note personali, il Grado, e moltissime altre cose che fanno parte di Poketown!

Mappa hgss
Cliccando sui vari edifici potremo andare in determinati luoghi. Cominciamo dall'alto:

Zona di pesca: Il pescatore Karp ci permette di pescare i suoi adorati magikarp e di guadagnare così qualche moneta. I magikarp sono di due tipi: normali e shiny. Quelli normali sono più semplici da catturare e ci permettono di guadagnare meno monete, al contrario di quello dorato, che è lontano (e quindi richiede più energia) e ci farà fruttare parecchi soldi! A seconda dell'amo che si possiede si potrà avere più o meno energia: l'amo vecchio da 8 unità di energia, l'amo buono 16 e quello super 24. Solo con l'amo buono e il super amo è possibile pescare il Magikarp dorato.

Nel tribunale vi è la parte giuridica della town: Regolamento (le leggi che devi rispettare), Richiami e Ricorsi, Ticket, (puoi segnalare ai moderatori errori, problemi vari, bug...), Fedina Penale (richiami o eventuali ban), Anagrafe (qui puoi cercare il profilo di un utente), Registro nomi (gli ultimi 15 utenti ad aver cambiato nome), Stipendi (chi ha una carica puà riscuotere il proprio stipendio) e infine le Statistiche (media degli utenti, utenti bannati etc etc.).

Il quartiere è una zona importantissima, in quanto al suo interno si trovano alcune tra le funzioni più importanti della Town: Pensione, (puoi farti accudire massimo 2 pokemon per volta dai signori della pensione e nel caso i due pokémon siano dello stesso gruppo uova, tentare un accoppiamento, l'accoppiamento costa dalle 100 alle 1250 monete a seconda della rarità del pokemon: più il prezzo è alto più bassa è la percentuale di riuscità dell'accoppiamento). Centro Benessere (vi si possono portare i pokémon per fargli salire la felicità), Serra Poké (si possono coltivare le bacche nei lotti, che costano 1000 monete l'uno, è presente anche il portabacche, per tenere le proprie bacche, il mixer, dove si possono mescolare 4 bacche e il link diretto al negozio). Giudice On., (dove si può soprannominare un pokémon, al costo di 200 monete). Rank (qui si svolgonole missioni del rank, che si possono iniziare quando si ottengono 16 medaglie). Trovadati ( qui si possono "dexare", cioè registrare, pokémon dagli altri utenti che hanno attivato questa funzione) e il Noianna Dex Awards (più pokémon hai catturato più Noianna ti da un premio. Ogni 10 pokèmon catturati vai da lei e premierà il tuo impegno).

Nell'arena puoi far salire di livello i pokemon. Ecco le sue funzioni:

-Arena, qui sfidi utenti reali accordandoti nella chat, mi raccomando la chat dell'arena si usa solo per organizzarsi sulle lotte.

-Sala Lotte, qui sfidi utenti random non reali, cioè comandati dal pc, ci puoi entrare ogni 5 minuti. Se sbagli a riconoscere il pokemon per due volte invece ci puoi entrare 10 minuti dopo.

-Arena Sfide, ogni settimana la town è attaccata da degli utenti detti intrusi, quando ti accorgerai dell'alert fiondati qui e attacca l'intruso!

-Week's Cup, detta anche WC è la classifica degli utenti con più Punti Week (PW) che ricevi vincendo le lotte in arena, normalmente si ricevono 1 o 2 PW ma in eventi speciali (Il Week's Cup Day) puoi ricevere fino a 4 PW. Si possono vincere monete e un pokemon shiny

-Week's Cup Gilde, detta anche WCG è la classifica dei PW in media degli utenti di una gilda, la gilda con la media più alta vince delle monete.

-Arceus´ Dream, hai mai notato le lastre che ricevi nell'arena? Quando ne hai 16 puoi venire qui e il grande Arceus ti potrà fare 2 favori: Il tuo primo pokemon in squadra sale di livello per un massimo di 30 o il tuo primo pokemon in squadra avrà la felicità massima.

-Palestre, qui sfidi i capipalestra per poi poter vincere la lega! Quando batti un capopalestra lo potrai risfidare, lui avrà un pokemon livello 100.

-Albo d'oro, qui ci sono gli utenti che hanno vinto la lega pokemon.

Nella piazza ci sono diversi collegamenti utili:

-Storia di Pokètown, vuoi sapere come è nato questo sito? Leggi qui e scoprirai tutto quello che vuoi sapere!

-Staff, in questa pagina vi sono tutte le persone che hanno una carica speciale (Amministratori, Moderatori, Collaboratori e Reporter) e vi sono anche scritti i requisiti per aumentare di grado. I punti fedeltà si guadagnano rimanendo connessi sul sito, un punto fedeltà (abbreviato PF) è uguale a 3 minuti online.I punti allenatore (PA) si guadagnano facendo salire di livello un pokèmon, normalmente si guadagnano 1 o 2 PA ma in casi speciali tipo eventi si può guadagnare fino a 4 PA.Il rank si trova nel quartiere e consiste nello svolgimento di alcune missioni, per accedervi bisogna avere 16 medaglie.

-Raduni, il raduno è l'appuntamento più atteso dagli utenti, dove ci si trova in chat per giocare e vincere importanti premi. In questa sezione (purtroppo non più aggiornata) vi sono gli archivi di tutti i raduni dal 2003 al 2009.

-Sitemap, questa funzione aiuta l'utente nel trovare prima tutte le pagine del sito, infatti vi sono tutte le pagine del sito divise per locazione.

-Tutorial, il tutorial è il test iniziale che fa ogni utente, esso spiega tutto quello che c'è da spiegare sul sito. Dopo averlo fatto se non si è capita qualcosa lo si può rileggere.

-FAQ, in questa sezione vi si trovano le domande più frequenti (Frequently Asked Questions) che riguardano PokèTown.

Il game club è la "sala giochi di poketown". Ecco quello che ci propone:

-Riepilogo, qui ci sono gli ultimi vincitori dei concorsi.

-Fortezza Arcana, detta anche FA bisogna attraversare un labirinto di 50 tappe insieme al proprio compagno di team e arrivare al cospetto del leggendario sferrandogli un attacco. Il team che fa più danni vince dei premi e la possibilità di catturare il leggendario.

-Battle Factory, è un gioco a livelli dove si partecipa con una squadra di 6 pokemon e devi cercare di battere più pokemon possibili, il vincitore di ogni livello (quello che ha battuto più pokemon) guadagna 1000 monete. Invece si possono guadagnare normalmente monete, gettoni e rank points dopo ogni livello.

-Snap Contest, questo concorso consiste nel fotografare più pokemon possibili e fare un punteggio maggiore degli altri.

-Gara Pigliapesci, questo concorso consiste nel pescare un pokèmon più grande degli altri catturati dagli altri utenti

.-Gara Pigliamosche, questo concorso consiste nel catturare un pokèmon coleottero più grande degli altri catturati dagli altri utenti.

-Pichu Party, (detto anche PP) è un gioco a gilde dove bisogna salvare dei Pichu dando loro una bacca in attacco o in difesa (baccalga e baccaloquat)

-Pichu Adventure, (detto anche PA) è un gioco a gilde dove bisogna battere un muk di nome tanfo con l'ausilio dei pichu salvati nel pichu party.

-Lotteria, in essa si può vincere il pokemon dell'ora e qualche moneta. Per parteciparci cattura il pokemon dell'ora e acquista il biglietto!

-Labirinto, esso è formato da 25 tappe e arrivando alla fine il tuo pokemon salirà di livello e guadagnerai gettoni e rank points.

-Caccia Unown, essa consiste nel catturare unown formando le parole richieste, più parole formi più rank point e gettoni vinci.

-PokéMind, Pokégram, Pokématica, Pokésnello e Pokérace, sono dei giochi dove si possono vincere rank points e gettoni.

-Azzardo, metti in gioco i tuoi gettoni e cerca di vincerne altri.-Coin Shop, in questo negozio puoi comprare pokemon rari o monete con i tuoi gettoni!

Nel centro pokèmon si possono trovare funzioni davvero utili: curare la squadra, scambiare pokémon, scambiare stickers (acquistabili con i rank points nel poké Market) e versare monete. Inoltre vi sono i link al box e allo zaino.

La team zone è adibita ai concorsi a team. Ecco le sue funzioni:

-Team, In questa sezione è possibile creare un Team e conoscere quelli esistenti. Un team è formato da due utenti che si uniscono per accumulare, tramite un lavoro di squadra e vincendo i vari concorsi a gruppo presenti in Town, il maggior numero di punti team per aggiudicarsi la vittoria della Team Arena. Un team dura per una settimana, dopo questo periodo è infatti necessario ricrearne un altro (che non può essere quello precedente)

-Team Arena, la team arena è la classifica dei team con più punti, gli utenti che vincono questa classifica potranno aggiudicarsi il leggendario della fortezza arcana.

-Team Shop, nel team shop puoi acquistare oggetti utili per i giochi a team oltre a scambiare i punti team per 300 monete l'uno.

Nel pokèmarket si possono acquistare oggetti utili. Ecco cosa ci propone:

-Generale, qui vi sono le pokèball, le pozioni, le caramelle e le espansioni per la scheda (il Dona)

-Pietre, qui vi sono tutte le pietre evolutive.

-Trasformeria, in questa sezione puoi cambiare forma ai pokèmon che hanno delle forme alternativa (ad esempio le forme di Deoxys, Castform, ecc..)

-Tecnicheria, qui puoi insegnare le mosse ai pokémon alla modica somma di 500 monete.

-Strumenti All., qui vi sono strumenti utili per allenare i pokémon.

-Special Card, qui vi sono delle special card che ti possono aiutare nel gioco.

-Rank Shop, qui acquisti diverse cose utili con i rank points.

-Stickers Shop, qui acquisti gli stickers per aumentare la tua collezione con i rank points (una busta di 5 sticker= 100 rank points)

-Negozio Bacche (berry shop), qui puoi comprare tutte le bacche che vendono gli utenti.

-Vendi, qui puoi vendere alcuni tuoi strumenti.