FANDOM

Cosa è?

La Battle Factory è un gioco a 4 livelli dove si partecipa con una squadra di 6 pokémon e si deve cercare di battere più avversari possibili. Più pokémon si mandano KO può si guadagnano monete, gettoni e rank points dopo la fine di ogni livello. In questo concorso si sfidano gli utenti che conoscono maggiormente le debolezze e strategie dei pokémon. Ora esamineremo ogni livello.

Livello 1

"Ricorda di portare con te una squadra di 6 Pokémon! Non importa il livello. Ma scegli con saggezza. Verrai sommerso da sfide fino a quando non verrai sconfitto. Tutti i Pokémon qui hanno a disposizione solo 3 punti energia. Ed i più veloci attaccano prima! Azzera i punti energia dell'avversario con le giuste mosse, trova la tua strategia, prima che siano loro a mandarti KO."

Questa è la spiegazione del primo livello che noi troviamo nella pagina del game club, in esso infatti contano solo le debolezze e la velocità dei pokémon, ed essi avranno tutti 3 punti energia, quindi il tutto sta nell'uccidere gli avversari cercando di subire meno danni possibili. Ma come? Beh, la risposta è quasi ovvia, quali sono i pokémon che hanno più immunità? Naturalmente il tipo spettro che è immune al tipo normale e lotta , se poi troviamo delle combinazioni di tipi favorevoli noteremo che le immunità aumentano come ad esempio: Sableye e Spiritomb, immuni anche al tipo psico; Drifblim, immune anche al tipo terra. Un altra cosa importante sono le mosse che hanno priority (ovvero che attaccano prima), perché naturalmente questi spettri non sono tutti velocissimi, infatti dopo che attacchiamo un pokémon avversario con una mossa super efficace, togliendo due PS, e ci accorgiamo che esso è più veloce di noi basterà usare una mossa con priority per togliere l'unico PS rimasto al pokémon.

Quindi in questo livello si usa una squadra composta da 6 spettri (come i 3 detti su) con mosse varie.

Livello 2

"Sarai in grado di superare la nuova prova?
I tuoi Pokémon sono stati curati, ed ora dispongono di 9 punti vita.
Ora entrano in gioco le abilità di numerosi Pokémon e le condizioni climatiche!"

Nel livello 2 cambia ben poco dal livello 1, infatti si avranno 9 punti salute in invece di 3, entrano in gioco abilità come levitazione e le condizioni climatiche. Infatti è consigliabile usare lo stesso team usato al primo livello però avendo a mente che le mosse superefficaci x2 tolgono 8 PS, le mosse supereffficaci x4 tolgono 16 PS, le mosse neutre tolgono 4 PS e le mosse non efficaci tolgono 2 PS. Contando le condizioni climatiche esse aumenteranno o diminuiranno i danni a seconda di quale meteo sia.

Livello 3

I tuoi Pokémon sono stati curati, ma i loro punti vita sono proporzionali alle statistiche.
I Pokémon che sono stati allenati meglio avranno più punti vita.
Oltre alle abilità di numerosi Pokémon e le condizioni climatiche, ora dovrai fare i conti con il terreno di gioco.
Il terreno di gioco favorisce i Pokémon dello stesso tipo!
"

Nel terzo livello cambia davvero tutto, infatti i pokémon non avranno più PS uguali ma saranno proporzionali alle loro statistiche base, ma se essi sono evsati in PS avranno più punti vita, oltre alle condizioni climatiche vi è anche il "terreno di gioco" ovvero un terreno che cambia tipo da un momento all'altro favorendo le mosse di quel tipo, Qui i danni sono calcolati come al secondo livello ovvero: le mosse superefficaci x2 tolgono 8 PS, le mosse supereffficaci x4 tolgono 16 PS, le mosse neutre tolgono 4 PS e le mosse non efficaci tolgono 2 PS. Qui è consigliabile non usare il team usato in precedenza ma usarne uno nuovo con pokémon di tipi diversi più adattabili alle condizioni climatiche o ai terreni di gioco, inoltre entrano in gioco varie abilità che renderanno il gioco molto più interessante.

Livello 4

I tuoi Pokémon sono stati curati, i loro punti vita sono identici al livello precedente.
Sono disponibili nuove abilità e nuove bacche.
Le mosse ora non hanno più la stessa potenza, inoltre per molte sono stati attivati i loro effetti.
Scopri la versatilità di Introforza e Rimonta, tenta la fortuna con Abisso o Perforcorno,
sfrutta le caratteristiche dei tuoi Pokémon con Energisfera, Laccioerboso, Pesobomba e tante altre!
Scopri i nuovi punti di forza dei tuoi Pokémon!
"

Il livello 4 è il livello che completa il terzo, infatti vi sono le stesse caratteristiche però cambia il modo di calcolare i danni. Infatti le mossa hanno una potenza proporzionale alla loro potenza infatti ad esempio la mossa tuono (potenza 120) fa 10 danni in condizioni normali, mentre la mossa fulmine (potenza 95) nelle stesse condizioni fa 6 danni. E' consigliabile usare un team con pokémon che possiedono mosse potenti e siano abbastanza veloce, oltre naturalmente ad avere un discreto quantitativo di PS.

Link utili

Lista abilità utili ai livelli 3 e 4: http://www.poketown.net/public/poketown/phpbb3/viewtopic.php?f=34&t=5691